24 febbraio 2008

Angoli Diversi

 

 

 


Finalmente è uscito il nuovo Cd dei miei amici Neri Per Caso!!!!
Tutte canzoni "a cappella" lo stile che contraddistingue questo gruppo e che è il loro punto di forza e una tecnica nella quale sono imbattibili :-)
Sono una loro fan sin dagli esordi, dalle pre-selezioni per Sanremo nel '94 quando li ho sentiti cantare Donne e poi dalla loro prima partecipazione a Ssanremo con "Le Ragazze", il primo posto e tanto successo per questi 6 ragazzi, amici e parenti, che hanno fatto delle loro voci "lo strumento" per esprimere e trasmettere emozioni.
E proprio le emozioni, l'energia, l'adrenalina che mi provocava ascoltare la loro musica, seguirli in ogni trasmissione televisiva o radiofonica, mi diede quella marcia in più, solo nel '95 diedi 10 esami rimettendomi in pari e riuscendo a laurearmi in tempo :-)
Per questo, per tutte le emozioni che ho potuto vivere attraverso la loro musica, ma anche attraverso la loro amicizia, sì perché io i NPC li conosco davvero...è cominciato tutto con una telefonata a casa di Diego, poi li ho conosciuti tutti e li incontravo in giro se andavo a Salerno, poi ai concerti, mi facevano entrare pure nei camerini, e vi assicuro che ascoltarli mentre accordano "gli strumenti", ovvero le loro voci fa venire i brividi!!!!, e per tutte queste emozioni non smetterò mai di ringraziarli.
Una delle ultime volte che li ho incontrati ho avuto un mini concerto tutto per me e per la mia amica Lara (che poi avevo conosciuto a loro primo concerto in assoluto tenutosi a Mestre: 19 maggio 1995 e siamo amicissime da allora!!!) e al naturale, senza microfoni e amplificatori sono ancora più bravi.

Il loro disco è uscito il 15 Febbraio (compleanno della mia Isabella e di Ciro...che coincidenza!!!) e sono corsa a compralo, me lo porto in borsa, così è sempre pronto da ascoltare a casa o in auto, appena posso me lo carico sll'ipod, così li avrò sempre a portata d'orecchio.

In questo periodo mi sento un po' giù, così avevo ripreso in mano i vecchi cd, cantare a squarciagola con loro è liberatorio, ora ho un disco tutto nuovo e altra energia positiva a migliorare il mio umore!!

Grazie ancora.

Piccola curiosità: il mio primo vero Scrapbook è dedicato proprio ai NPC. Allora non sapevo cosa fosse uno scrapbook, ma ora so che l'avevo creato in maniera inconsapevole, è un album che raccoglie foto, i miei commenti sui concerti, gli autografi, le trascrizioni dei loro interventi radiofonici (ebbene sì, ho fatto pure quello e con la macchina da scrivere!!!)e tanto altro materiale.

Quando hai lo scrapbooking nel sangue...
Posted by Picasa

20 febbraio 2008

Your Birthday party

 


Credits:
www.shabbyshoppedesigns.com (template)
www.the-lilypad.com_jlarsen-paintedpapers
www.CottageArts.net_ Birthday Blast Album (titolo)
www.twopeas.com 2Peas_august_07_Rhonna (papers)
www.twopeas.com 2Peas_partyhat (papers)
Posted by Picasa

15 febbraio 2008

Buon Compleanno Isabella


Posted by Picasa

Valentine treats

Piccola sorpresa per Isabella a cui avevo promesso i cioccolattini di San Valentino...il papà ce li aveva portati in anticipo visto che, come sempre durante ricorrenze e anniversari è in viaggio all'estero ;-(

Questi Valentine treats li ho preparati con un kit di http://www.the-lilypads.com/


e queste invece sono le rose meravigliose che mi ha mandato il mio amore!


ed ecco qui il mio LO per San Valentino:







Posted by Picasa

02 febbraio 2008

Valeria 2

Posted by Picasa



Un altro Lo dedicato alla mia sorellina.
Qui è a Venezia a una festa durante il Festival del Cinema!!!
Io non ci vado dal 2004 e mi manca tantissimo.
Nel 2000 presi le ferie dal mio lavoro per poter andare a lavorare 10 giorni alla mostra del Cinema, avrei guadagnato di più che in un mese di noioso lavoro d'ufficio.
Sono stati 10 giorni bellissimi, sveglia all'alba, treno, vaporetto e autobus e tanto divertimento.
Alla fine ho lavorato pochissimo e mi sono divertita tanto.
L'unica cosa che non ho potuto fare, perché la sera tornavo a casa a dormire, è stato partecipare alle feste, ma almeno sono riuscita a vedere qualche film e un po' di attori.
Richard Gere col film Dottor T e le donne
Luigi Lo Cascio con I Cento Passi
Sally Potter The Man who Cried (che emozione la proiezione in sala con attori e regista!!!)
e poi Faye Danaway (mi ha parlato in italiano e non ho focalizzato subito chi fosse), la Vukotic, Albanese e tanti altri...
devo recuperare le foto nel mio MEGA archivio e farci un bel mini album...lo scrapbooking serve proprio a preservare i ricordi, giusto???

01 febbraio 2008

Lipstick Jungle

Finalmente sono riuscita a leggerlo.
era sul mio comodino da mesi, avevo letto la recensione su Vanity Fair e presa da manie alla Becky (ndr la protagonista della serie I Love Shopping) l'ho comprato.
La settimana scorsa ero in ospedale (hanno ricoverato Irene per una bronchiolite) e così ho approfittato per leggerlo. A me piace leggere i libri tutto d'un fiato, dipende dal numero di pagine, ma al massimo in 3 giorni devo finirlo, altrimenti non lo leggo affatto.
Ho preso questa abitudine quando andavo all'università. Per gli esami di Letteratura Inglese avevamo un programma infinito! Al secondo anno avevo 30 romanzi, una serie di poeti, 2-3 opere di Shakespeare e poi il corso monografico: James Joyce. Caspita quanto ho letto!!!! Quindi o leggevo in fretta o ci mettevo un anno a preparare questi esami.
Ho divagato come al solito...tornando a Lipstick Jungle, ho fatto un po' fatica ad entrare in questa New York patinata dove le 3 protagoniste vivono le loro carriere con successo...poi le loro vicende personali le hanno rese più interessanti ai miei occhi e sono volata fino al finale molto happy end.

La
NBC manderà in onda il pilot della serie televisiva la prossima settimana...ora non mi resta che aspettare che arrivi in Italia.
Sono andata a vedere il preview, le attrici non corrispondono all'immagine che mi ero creata delle 3 protagonista...ma sono sicura che la serie mi piacerà!!!!

Non ho parole

Ho notato che il mio blog è principalmente una galleria fotografico, mentre c'è poco spazio per le parole, per i miei pensieri e riflessioni.
Sono sempre stata definita una chiacchierona, ma ultimamente mi rendo conto di parlare veramente poco!
Parlare usando la voce a tu per tu con un'altra persona è una cosa che mi capita davvero di rado ultimamente.
Comunico e mi tengo in contatto con gli amici principalmente via mail, ho sempre usato tantissimo il telefono, così ho fatto l'abbonamento flat, ma da qdo è nata Irene non ho più orari e possibilità di starmene tranquilla a chiacchierare e quindi pure le telefonate sono diventate occasionali.
Io parlo sono con le mie bimbe!!!!
Incredibile non avere più conversazioni adulte.
E così progressivamente oltre a parlare pochissimo, mi rendo conto che comincio pure a scrivere pochissimo...

ecco tra i propositi del 2008 mi impegnerò ad aggiornare di più il mio blog e non solo con i (pochi) Lo che riesco a realizzare, ma a scrivere qualche pensiero in più.

Da quando ho messo il contatore vedo la gente che "passa a trovarmi", non trova novità e va via...un po' mi dispiace.

Tornate a trovarmi e troveremo qsa di cui parlare!

Floriana