08 settembre 2008

Primo giorno alla Scuola Materna

Eccola qui la mia Isabella pronta per il primo giorno alla Scuola Materna.
Era davvero contenta e non vedeva l'ora di andare, di vedere la sua aula tutta rosa, con l'angolo cottura, l'angolo morbido con tanti libricini, la panchetta delle chiacchiere, il suo armadietto contrassegnato dal suo simbolo: la margherita, conoscere la maestra...insomma dopo tanta attesa il grande giorno è arrivato, e tu sei proprio felice (e io molto emozionata!!!)


Ma...ma...la porta è chiusa!!!! E voi che siete così ansiosi di entrare avete cominciato a bussare!





Finalmente la tua amica del cuore è arrivata, vi siete prese per mano dopo esservi abbracciate...siete troppo tenere!!!


La prima cosa che hai fatto dopo aver visto il tuo armadietto e il bagno è stato prenderti un libro e sederti a leggere (ti piace proprio tanto).





e poi tutti fuori a giocare in giardino!!!!





Come primo giorno è stato proprio bello, quando siamo andate via veniva da piangere a me per l'emozione! Io non ricordo il mio primo giorno d'asilo, ma di certo non è stato così...tutti i bambini accompagnati dai genitori che si fermano e giocano con i bimbi condividendo e accompagnando i bimbi verso l'inizio di un nuovo percorso indivudiale!!!
Inizia una una avventura!!! Tanti auguri amore mio.

Ti voglio bene cucciolotta.

Mamma


Posted by Picasa

1 commento:

Barbara.c ha detto...

E' bellissimo..... il tuo post ma soprattutto l'emozione di ogni "primo giorno di scuola"... di ogni "prima volta".... io conservo anche le sensazioni...oltre quasi ogni più piccolo "scarabocchio" fatto dai miei figli!!!

Auguri a te ma soprattutto alla tua cucciola!!!
BarbaradaRoma

http://inventaecopia.blogspot.com