09 luglio 2007

Santa Floriana

Oggi è il mio onomastico!
DA circa 5 anni ho scelto di festeggiarlo in questa data, ovvero da quando sul calendario di Frate Indovino ho trovato una santa Floriana martire festeggiata il 9 luglio.

Il mio nome deriva dal latino flos-floris che vuol dire fiore.
Era anche il nome di un'antichissima dea sabina venerata in seguito anche dai romani,
protettrice dei fiori e della fioritura e quindi anche della gioventù.

é un nome augurale latino e per i Cristiani ha significato di "beatitudine della vita".

E questi sono i fiori che mi ha mandato il mio amore :-)

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Beh... allora... aguri Flooo!!! :) Un bacione!

michi ha detto...

Allora tantissimi auguri!!
Un bacione a Isa e alla tua bella pancia!!

Nadia ha detto...

... tanti auguri....

Nadia

Beba ha detto...

buon onomastico, anche s ein ritardo :-)