24 febbraio 2008

Angoli Diversi

 

 

 


Finalmente è uscito il nuovo Cd dei miei amici Neri Per Caso!!!!
Tutte canzoni "a cappella" lo stile che contraddistingue questo gruppo e che è il loro punto di forza e una tecnica nella quale sono imbattibili :-)
Sono una loro fan sin dagli esordi, dalle pre-selezioni per Sanremo nel '94 quando li ho sentiti cantare Donne e poi dalla loro prima partecipazione a Ssanremo con "Le Ragazze", il primo posto e tanto successo per questi 6 ragazzi, amici e parenti, che hanno fatto delle loro voci "lo strumento" per esprimere e trasmettere emozioni.
E proprio le emozioni, l'energia, l'adrenalina che mi provocava ascoltare la loro musica, seguirli in ogni trasmissione televisiva o radiofonica, mi diede quella marcia in più, solo nel '95 diedi 10 esami rimettendomi in pari e riuscendo a laurearmi in tempo :-)
Per questo, per tutte le emozioni che ho potuto vivere attraverso la loro musica, ma anche attraverso la loro amicizia, sì perché io i NPC li conosco davvero...è cominciato tutto con una telefonata a casa di Diego, poi li ho conosciuti tutti e li incontravo in giro se andavo a Salerno, poi ai concerti, mi facevano entrare pure nei camerini, e vi assicuro che ascoltarli mentre accordano "gli strumenti", ovvero le loro voci fa venire i brividi!!!!, e per tutte queste emozioni non smetterò mai di ringraziarli.
Una delle ultime volte che li ho incontrati ho avuto un mini concerto tutto per me e per la mia amica Lara (che poi avevo conosciuto a loro primo concerto in assoluto tenutosi a Mestre: 19 maggio 1995 e siamo amicissime da allora!!!) e al naturale, senza microfoni e amplificatori sono ancora più bravi.

Il loro disco è uscito il 15 Febbraio (compleanno della mia Isabella e di Ciro...che coincidenza!!!) e sono corsa a compralo, me lo porto in borsa, così è sempre pronto da ascoltare a casa o in auto, appena posso me lo carico sll'ipod, così li avrò sempre a portata d'orecchio.

In questo periodo mi sento un po' giù, così avevo ripreso in mano i vecchi cd, cantare a squarciagola con loro è liberatorio, ora ho un disco tutto nuovo e altra energia positiva a migliorare il mio umore!!

Grazie ancora.

Piccola curiosità: il mio primo vero Scrapbook è dedicato proprio ai NPC. Allora non sapevo cosa fosse uno scrapbook, ma ora so che l'avevo creato in maniera inconsapevole, è un album che raccoglie foto, i miei commenti sui concerti, gli autografi, le trascrizioni dei loro interventi radiofonici (ebbene sì, ho fatto pure quello e con la macchina da scrivere!!!)e tanto altro materiale.

Quando hai lo scrapbooking nel sangue...
Posted by Picasa

2 commenti:

Fulvia ha detto...

ciao flo sono contenta che sei passata dal mio blog quando vieni a vicenza fatti riconoscere mi raccomando!!! p.s. anche a me piacciono i neri per caso

Floriana ha detto...

Ciao Fulvia,
certo che mi faccio riconoscere!!!
Ho letto sul tuo blog che sei appassionata di HP come me :-)
A presto.