01 febbraio 2008

Lipstick Jungle

Finalmente sono riuscita a leggerlo.
era sul mio comodino da mesi, avevo letto la recensione su Vanity Fair e presa da manie alla Becky (ndr la protagonista della serie I Love Shopping) l'ho comprato.
La settimana scorsa ero in ospedale (hanno ricoverato Irene per una bronchiolite) e così ho approfittato per leggerlo. A me piace leggere i libri tutto d'un fiato, dipende dal numero di pagine, ma al massimo in 3 giorni devo finirlo, altrimenti non lo leggo affatto.
Ho preso questa abitudine quando andavo all'università. Per gli esami di Letteratura Inglese avevamo un programma infinito! Al secondo anno avevo 30 romanzi, una serie di poeti, 2-3 opere di Shakespeare e poi il corso monografico: James Joyce. Caspita quanto ho letto!!!! Quindi o leggevo in fretta o ci mettevo un anno a preparare questi esami.
Ho divagato come al solito...tornando a Lipstick Jungle, ho fatto un po' fatica ad entrare in questa New York patinata dove le 3 protagoniste vivono le loro carriere con successo...poi le loro vicende personali le hanno rese più interessanti ai miei occhi e sono volata fino al finale molto happy end.

La
NBC manderà in onda il pilot della serie televisiva la prossima settimana...ora non mi resta che aspettare che arrivi in Italia.
Sono andata a vedere il preview, le attrici non corrispondono all'immagine che mi ero creata delle 3 protagonista...ma sono sicura che la serie mi piacerà!!!!

1 commento:

barbara ha detto...

mi hai ricordato i tempi dell'università in cui ero l'univca entusista a preparare gli esami di letteratura inglese anche se bisognava leggere 10,20,30 romanzi! a me non sembrava neanche di studiare..era un vero spasso...anche io devo leggere tutto d'un fiato e d'estate in una settimana ho letto 4 romanzi...ero in astinenza...d'inverno non succede mai, il mese scorso in un viaggio in treno ho letto un romanzo e neanche mi sono accorta del viaggio...leggere è stupendo, uno dei piaceri della vita per me!