10 febbraio 2010

Laboratorio creativo all'asilo nido

Alla scuola materna e al nido integrato quest'anno stanno studiando i mestieri.
A dicembre è stato il mese del postino che è venuto e ha spiegato il suo lavoro. poi le maestra coi bambini hanno preparato una cassetta delle lettere tutta rossa che bisognava riempiere con tante letterine.
Così io mi sono offerta per preparare il laboratorio per i piccoli del nido, dove c'è la mia piccola Irene.
Visto che mancava poco al Natale ho preparato dei mini kit per realizzare dei biglietti di Natale, era già tutto tagliato, così che i bimbi, di solo due anni, dovessero solo incollare e timbrare.
Quelle piccole manine si sono proprio divertite a inchiostrare, a mettere la colla glitter e poi a imbustare la loro card nella cassetta delle Lettere che poi il "postino" ha fatto arrivare a casa!
Per me è stata la prima esperienza con dei bambini così piccoli e mi sono proprio divertita!






Posted by Picasa

Nessun commento: